Autore: <span class="vcard">shivaproduzioni@gmail.com</span>

#News: LA CHIESA di Michele Soavi in edizione speciale limitata, numerata e autografata!

Michele Soavi, che proveniva dall’esperienza come regista di Deliria del 1987 (una produzione modesta di circa 600 milioni di lire), grazie alla D.A.C film e ai suoi partner ebbe la possibilità di avvalersi di un budget che superava il miliardo di lire per dirigere LA CHIESA. Anche Soavi si avvalse dei consolidati professionisti tanto cari…


L’epoca dei film senza palle

Una breve riflessione sui film di punta usciti in sala negli ultimi 2-3 mesi. Tutte opere sicuramente piacevoli, ma dov’è finito il coraggio dei registi? (video on-line alle 14.30 del 10/11/2017).


[TOP 10] John Carpenter: il vero orrore è il consumismo

Come ogni Halloween ecco lo speciale dedicato al cinema classico dell’orrore. Quest’anno analizziamo 10 opere del maestro John Carpenter che, ovviamente, non è stato importante solo per il cinema horror. Dietro alla sua violenza e al suo humor c’è sempre stato un messaggio politico: da Essi Vivono a Christine il regista ha sempre voluto criticare il sistema capitalista basato sul possesso. Entriamo…


Trash Humpers + Ken Park: we love Harmony Korine!

Trash Humpers, opera in cui 4 vecchi si accoppiano con i cassonetti della spazzatura, ci rappresenta tutti. Rappresenta la nostra perversione verso il cinema trash, verso il cinema del disgusto. Parla di noi, che con Pink Flamingos di John Waters faremmo sesso tanto ci esaltiamo alla visione. Ken Park, invece, distrugge l’adolescenza con le mani callose dell’età adulta. Una cosa…


Ben Wheatley: dall’Inghilterra con furore (Le MONOGRAFIE degli ECCESSI)

  Ben Wheatley da video-maker passa ad essere regista di lungometraggi e in un lampo conquista l’Inghilterra: con i suoi primi due film, Down Terrace e Kill List, viene nominato per otto categorie ai British Independent Film Awards. E’ fatta, ora Ben può attraversare la manica e arrivare ad essere famoso in ogni angolo del mondo in cui si parla di…


CHAOS REIGNS: la monografia di Lars Von Trier (ft. Federico Frusciante)

Ormai lo sappiamo, Lars Von Trier sta lavorando al suo nuovo film, “The house that Jack Built” con protagonisti Uma Thurman e Matt Dillon, ispirato dalla storia di Jack lo squartatore e che verrà presentato al Festival di Cannes 2018. Nell’attesa spasmodica per questo nuovo film non ci resta altro che ripassare la carriera del regista danese, una carriera costellata…


The best of Shinya Tsukamoto

Shin’ya Tsukamoto nasce a Tokyo nel 1960, a soli 14 anni riceve in regalo una videocamera Super 8, strumento che gli cambierà per sempre la vita. Si diplomerà all’accademia d’arte di Tokyo e tra il 1986 e il 1987, con la sua fedele Super 8, dirigerà i suoi primi due mediometraggi (“A Phantom of Regular…


Cat Sick Blues: il regista ci parla del suo cult estremo

Cosa succede quando sei una webstar e pubblichi il tuo indirizzo su internet? Semplice, che un folle entra in casa tua, ti ammazza il gatto e ti violenta per poi mettere tutto su internet. E se non dovesse bastare il prossimo passo è quello di conoscere un serial killer con la maschera da gatto che…


Tom Six ci parla della trilogia di The Human Centipede e del suo nuovo film (intervista)

In occasione dell’uscita in blu-ray della trilogia di “The Human Centipede”, Tom Six, che ne ha curato l’edizione in ogni dettaglio, rende disponibile un’intervista in cui ci parla della genesi e della vita dei film dedicati al centopiedi umano; inoltre ci darà delle news davvero succulente sul suo nuovo progetto cinematografico, di cui non voglio dirvi…


“Africa Addio” di Jacopetti e Prosperi: “Non sono razzista ma…” #DocShock #11

Dopo il successo planetario di Mondo Cane e altri shockumentary minori il giornalista Gualtiero Jacopetti e il regista/documentarista Franco Prosperi tornano dietro la macchina da presa per partorire un altro documentario disturbante che nell’ambito underground avrà molto successo: “Africa Addio”. Ai tempi della sua uscita il film venne però accusato di apologia di colonialismo, noi siamo…