Autore: <span class="vcard">shivaproduzioni@gmail.com</span>

Due documentari ESTREMI sul SADOMASO – #DocShock #12

Concludiamo la rassegna a tema BDSM con due documentari degnissimi di entrare nella rubrica #DocShock. Il primo è la storia di un supermasochista, SCONSIGLIATO a chiunque abbia lo stomaco debole. Il secondo potreste vederlo anche con vostra nonna ma vi garantisco che è tremendamente interessante. Buona visione!


10 film a tema SADOMASO da vedere a S. Valentino (aka 50 sfumature levate proprio)

Il rapporto tra dominatore e dominato è ricolmo di amore, la totale dipendenza tra le parti è un sentimento assai forte che ci lega anche nella vita quotidiana. Ma cosa succede quando si aggiunge il dolore fisico a questa dipendenza? Quali caratteristiche ha la mente di chi si addentra in queste pratiche? Come vedremo sembra…


SilHoUetTe: la rassegna cinematografica che porta un’animazione particolare a Milano

La Silhouette Animation è un modo molto particolare di fare Cinema che trae ispirazione dal teatro delle silhouettes e dalle ombre cinesi. Dopo le proiezioni dei cortometraggi di Lotte Reiniger e “Heaven and The Earth Magic” di Harry Smith approda a SilHoUetTe il film “Princes et Princesses” del 1989 di Michel Ocelot: la storia è quella di…


I 50 migliori film del 2017 secondo Shiva Produzioni

In questo 2017 ricco di film interessanti non poteva mancare una nostra videotop, che più che essere una top è una cavalcata tra tutti i film dello scorso anno meritevoli di essere visti. Buona visione.


Black Mirror non è più Black Mirror – parte 2 (analisi 4a stagione)

HANG THE DJ: l’anti Black Mirror per eccellenza Black Mirror non è più Black Mirror (prima parte dell’articolo qui), su questo tutti i recensori del mondo sembrano essere d’accordo, poco importa se abbiano apprezzato le storie o la realizzazione dei vari episodi, gli intenti della più grande distopia televisiva degli ultimi anni sembrano essere cambiati e…


Black Mirror non è più Black Mirror – Parte I (analisi 4a stagione)

“USS Callister”: Nello spazio nessuno può sentirti scioccare Nell’approccio alle serie tv e, più in senso lato, nel generale processo di serializzazione che negli ultimi anni ha fatto breccia in qualsiasi prodotto audiovisivo – Cinema compreso – arriva sempre un momento in cui è giusto guardarsi indietro. Anzi, due momenti: il primo nell’approcciarsi ad un nuovo…


ATROZ: il nuovo primo posto della TOP SHOCK

Buon Natale a tutti pagliacci con la videorecensione di ATROZ, uno shocking-thriller messicano che riesce a far impallidire persino A SERBIAN FILM. Buona visione.


Girl Hell 1999: il Giappone estremo colpisce ancora!

Ogni qualvolta ci si addentra nel Cinema davvero estremo si deve fare i conti con una pellicola giapponese. Il Sol Levante ha una lunga tradizione nell’esprimere il proprio disagio su pellicola e questo film di Daisuke Yamanouchi (Red Secret Room, Kyoko vs. Yuki) sicuramente non è da meno. Oggi vi presentiamo Girl Hell 1999. Buona visione.


INLAND EMPIRE e l’impero della mente di David Lynch

Finalmente David Lynch torna a Cinema degli Eccessi con il suo film più folle: INLAND EMPIRE. In aggiunta una breve divagazione sulla terza stagione di Twin Peaks. Buona visione.


David Lynch e René Magritte tra percezione, realtà e significato

David Lynch non ha iniziato la sua carriera nel mondo dell’arte come regista, originariamente era un pittore, un mosaicista. Fu a metà degli anni ’60 che prese in mano la macchina da presa e decise di animare le sue raffigurazioni geometriche. Da questo punto in avanti David capisce come unire perfettamente il Cinema ai modi…