Autore: <span class="vcard">Dario Denta</span>

LIES – BUGIE: Questo dolore ti sarà inutile

“J: Sono un pervertito? Y: Un vero pervertito non si fa questa domanda” Il progressivo accelerarsi sadomasochistico incontrollato del rapporto tra una giovanissima liceale e uno scultore col doppio dei suoi anni, le loro falsissime vite normali che implodono gradualmente, una società patinata apatica e in definitiva assente, una riflessione metacinematografica sul senso di ciò…


ANIMOTION FILM FESTIVAL 2018: PRIMA EDIZIONE – L’unica rassegna di solo cinema d’animazione in Italia

Quando mancano i fondi necessari alla realizzazione di un cortometraggio di fiction sul problema della violenza sulle donne e sei costretto a trasformarlo in un corto d’animazione, rischi di accorgerti che in Italia non esiste un festival cinematografico appositamente ed esclusivamente dedicato al cinema d’animazione al quale presentare il tuo lavoro! È esattamente ciò che…


“WOMEN IN REVOLT”: La Vagina come Volontà e Rappresentazione

La rivoluzione non è più che un sentimento. (Pier Paolo Pasolini)   Difficile dire se e quanto possa risultare attuale il cinema underground e sperimentale degli anni Sessanta e Settanta, o più in generale tutta l’opera della Factory di Andy Warhol (al di là della solita etichettante litania di anticipatrice dell’estetica del consumismo e della…