Categoria: News

#NEWS: ANCHE SCHWARZENEGGER NEL CAST DI “KUNG FURY THE MOVIE”!

Dopo Michael Fassbender, secondo The Hollywood Reporter un’altra star di livello si unisce al cast del sequel cinematografico di Kung Fury (2015): si tratta di Arnold Schwarzenegger, che nell’universo creato da David Sandberg avrà nientemeno che il ruolo di presidente degli Stati Uniti! (Sempre meno improbabile di quello vero peraltro… ^^) Mi sembra davvero un’ottima…


#NEWS: MICHAEL FASSBENDER NEL SEQUEL AD ALTO BUDGET DI “KUNG FURY”!

Kung fury (2015), l’action demenziale di David Sandberg che cita a man bassa la cultura pop anni ’80, sta per tornare!  E questa volta si tratta di un lungometraggio ad alto budget, le cui riprese inizieranno questa estate, in varie location fra gli Stati Uniti e l’Europa. Nel nuovo film, che sarà un vero e…


ANIMOTION FILM FESTIVAL 2018: PRIMA EDIZIONE – L’unica rassegna di solo cinema d’animazione in Italia

Quando mancano i fondi necessari alla realizzazione di un cortometraggio di fiction sul problema della violenza sulle donne e sei costretto a trasformarlo in un corto d’animazione, rischi di accorgerti che in Italia non esiste un festival cinematografico appositamente ed esclusivamente dedicato al cinema d’animazione al quale presentare il tuo lavoro! È esattamente ciò che…


#NEWS: WILLEM DAFOE NEL NUOVO FILM DI ROBERT EGGERS

Dopo aver ricevuto la candidatura agli Oscar 2018 come migliore attore non protagonista in “Un sogno chiamato Florida” (in Italia dal 29 marzo), Willem Dafoe ha accettato un ruolo da protagonista per “The Lighthouse”, il nuovo film di Robert Eggers, già regista di quel piccolo capolavoro di “The Witch” del 2016! Sul film non si…


SilHoUetTe: la rassegna cinematografica che porta un’animazione particolare a Milano

La Silhouette Animation è un modo molto particolare di fare Cinema che trae ispirazione dal teatro delle silhouettes e dalle ombre cinesi. Dopo le proiezioni dei cortometraggi di Lotte Reiniger e “Heaven and The Earth Magic” di Harry Smith approda a SilHoUetTe il film “Princes et Princesses” del 1989 di Michel Ocelot: la storia è quella di…


#NEWS: IL LIVE ACTION DI “TOKYO GHOUL” AL CINEMA!

Tokyo Ghoul, il celebre seinen action-horror di Sui Ishida, da cui sono stati già tratti due serie animate e un OAV (disponibili in streaming gratuito su VVVVID), è anche un apprezzato lungometraggio live action, diretto dall’esordiente Kentarō Hagiwara e uscito in Giappone nel 2017. Nexo Digital, in partnership con Dynit che ne ha curato l’edizione…


#NEWS: “HEREDITARY”, PRESENTATO AL SUNDANCE L’HORROR DELL’ANNO? (trailer)

Dunque, amici miei, sediamoci tutti e teniamoci forte, perché se tutto va bene è saltato fuori l’Horror del 2018. Il palcoscenico è importante e già negli anni passati non ha mancato di fornire perle succulente per la nostra brama di terrore estremo: il Sundance Film Festival. Leviamoci fin da subito la curiosità: il film in…


#NEWS: WEIRD BOOK e TROMA ENTERTAINMENT presentano l’antologia a fumetti “CHILLERS”

L’antologia a fumetti di storie horror tratta dall’omonimo film prodotto dalla Troma nel 1987 Weird Book e Caliber Comics propongono in esclusiva per l’Italia il primo volume di “Chillers”, un albo da collezione per gli amanti delle storie horror, un’antologia nella tradizione di serie come “Night Gallery” e “Twilight Zone”, tratta dall’omonimo film scritto e…


#NEWS: NEL FILM DI TARANTINO SU CHARLES MANSON UN RUOLO CHIAVE SARÀ QUELLO DI ROMAN POLANSKI!…

… Ma, per l’appunto, solo di ruolo si tratta. La notizia nasce da un tweet del giornalista Justin Kroll di Variety, da molti frainteso nel senso in cui Polanski stesso avrebbe recitato nel nono lungometraggio di Quentin Tarantino, la cui uscita è prevista per il 9 agosto del 2019: ovvero cinquant’anni esatti dal massacro compiuto…


#NEWS: MICHAEL HANEKE IRROMPE NEL MONDO DELLE SERIE TV!

Notizia bomba! Michael Haneke, autore di tanti controversi, disturbanti e geniali capolavori (tra gli altri Il settimo continente, Funny Games, La pianista, Il nastro bianco) avrà la sua serie tv! Secondo Deadline, infatti, il regista austriaco sta lavorando a Kelvin’s Book, una serie autoconclusiva di 10 episodi e in lingua inglese. Come annunciato, la serie rientra…