Categoria: News

#NEWS: 2048: Nowhere to Run, secondo prequel di Blade Runner 2049

Dopo il 2036: Nexus Dawn, il primo corto che anticipa l’uscita del sequel di Blade Runner, è stato rilasciato un secondo cortometraggio, 2048: Nowhere to Run, che appunto si avvicina sempre di più ai fatti del 2049 della pellicola diretta da Denis Villeneuve. Il protagonista di questo corto è Sapper Morton, interpretato da Dave Bautista, personaggio che ritroveremo anche nel film nelle…


Jim Carrey torna sul piccolo schermo con la comedy “Kidding”

Dopo un periodo di assenza e silenzio interrotto solo in occasione dell’ultima mostra del cinema di Venezia, l’attore americano 55enne torna alla ribalta sul piccolo schermo, e lo fa da protagonista con la serie comedy di Showtime “Kidding”, della quale è prevista una prima stagione da dieci episodi (ciascuno di mezz’ora) interamente diretta da Michel…


Gastone Moschin: 10 film per ricordare il Melandri

Gastone Moschin, ai più noto come attore e personaggio televisivo è stato molto più di questo. Nato artisticamente in teatro approda al cinema come doppiatore oltre che doppiatore e quasi parallelamente riesce ad imporsi in televisione dove attraverso gli sceneggiati porta sul piccolo schermo alcuni dei romanzi più famosi. Incredibilmente poliedrico riesce a passare da…


#NEWS: 2036: Nexus Dawn, il prequel di Blade Runner 2049

Cosa è accaduto tra un capitolo e l’altro in uno dei più affascinanti e distopici universi del cinema? Il figlio d’arte Luke Scott che ha diretto 2036: Nexus Dawn ci spiega in questo corto cosa gli avvenimenti tra la pellicola di Ridley Scott e il sequel di Denis Villeneuve. Sebbene chiamarlo prequel sia un po azzardato visto…


#NEWS: DEVILMAN CRYBABY BY NETFLIX, GRANDI NOVITÀ! (NUOVI POSTER E TRAILER!)

Novità molto promettenti circa Devilman Crybaby, l’inedita serie prodotta da Netflix e basata sul celebre manga di Go Nagai (ne avevamo già parlato qui e qui). Si tratta di un nuovo, lungo  e splendito trailer e di un poster inedito, che unitamente alla nuova sinossi che circola nel web sembrano lasciare pochi dubbi: Devilman Crybaby è un adattamento…


#NEWS: Mother! Teaser dell’horror di Darren Aronofsky in concorso a Venezia

Arriverà nelle sale italiane il 1° Novembre, Mother! (con tanto di punto esclamativo) è il titolo del primo horror di Darren Aronofsky che concorrerà alla Mostra del Cinema di Venezia. Il primo teaser è stato rilasciato ieri. A quanto sappiamo i protagonisti della pellicola sono Jennifer Lawrence e Javier Bardem, il resto del cast è composto da…


#NEWS: RAMI MALEK (MR. ROBOT) SARÀ FREDDIE MERCURY IN “BOHEMIAN RHAPSODY” DI BRYAN SINGER

È ufficiale: secondo il sito QueenOnline.com sarà Rami Malek, celebre protagonista del serial Mr. Robot, a incarnare il leggendario Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody, il biopic diretto da Bryan Singer. Le riprese del film, cui collaborano Brian May e Roger Taylor nelle vesti di produttori esecutivi, dovrebbero iniziare a Londra questo settembre. Sembra così finalmente conclusa…


#NEWS: ANNUNCIATO IL PROGRAMMA UFFICIALE DELLA 74ma MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Nel corso dell’annuale conferenza stampa-show di questa mattina il presidente della Biennale Paolo Baratta e – soprattutto – il direttore/mattatore Alberto Barbera hanno finalmente annunciato il programma completo della 74ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Un programma ricchissimo in termini quantitativi – ben 21 i film nel Concorso Ufficiale – ma anche sul versante…


#NEWS: Christopher Nolan vs Netflix “Non lavorerò con loro perché la loro strategia inutile”

Che Christopher Nolan mettesse al centro del suo lavoro la fruizione dell’opera e la spettacolarizzazione di essa non è certo una novità, basti solo pensare al largo utilizzo dell’Imax che ha fatto negli ultimi anni. Per questo motivo ha dichiarato di recente “guerra” al colosso dell’intrattenimento proprio per la mancanza della proiezione in sala dei propri…


#NEWS: Tarantino torna al lavoro con un film su Charles Manson!

Sono passati appena due anni dall’uscita di quel capolavoro di The Hateful Eight e il maestro Tarantino sembra essere tornato all’opera con un nuovo lungometraggio che sembra non presentare, per ora, personaggi, situazioni e ambientazioni tipiche dei film di genere che hanno caratterizzato le pellicole precedenti ma si tratta di una vera e propria incursione nella cronaca…