Categoria: Classic&New Horror

IT COMES AT NIGHT – l’ancestrale repulsione per l’ignoto

La paura per l’ignoto, la diffidenza verso ciò che è diverso ed estraneo, l’istinto di autoconservazione che va oltre qualunque convenzione morale: questi tre elementi così radicati nell’animo umano, se ben mescolati, garantiscono la buona riuscita di un film horror, come i maestri del genere – Carpenter e Romero su tutti – hanno ampiamente dimostrato…


THE LOVED ONES – un altro gioellino horror dall’Australia

Se il cinema horror è ancora vivo e vitale nonostante hollywood continui a sfornare decine di pellicole indegne del genere, ciò lo si deve anche – l’horror asiatico, che continua su alti livelli, è un capitolo a sè stante – alle produzioni australiane. Dalla terra dei canguri e dei koala sono giunti, nelle sale di…


The best of Shinya Tsukamoto

Shin’ya Tsukamoto nasce a Tokyo nel 1960, a soli 14 anni riceve in regalo una videocamera Super 8, strumento che gli cambierà per sempre la vita. Si diplomerà all’accademia d’arte di Tokyo e tra il 1986 e il 1987, con la sua fedele Super 8, dirigerà i suoi primi due mediometraggi (“A Phantom of Regular…


The Devil’s Candy: il diavolo tra horror e musica metal

Nel 2010 il regista australiano Sean Byrne ci aveva deliziato con il suo esordio The Loved Ones, che aveva accolto favore di critica e pubblico. Sette anni dopo arriva in Italia, grazie a Midnight Factory, il suo secondo lungometraggio, The Devil’s Candy, dal oggi 7 settembre nelle nostre sale. Jesse Hellman (un Ethan Embry dall’aspetto…


Cat Sick Blues: il regista ci parla del suo cult estremo

Cosa succede quando sei una webstar e pubblichi il tuo indirizzo su internet? Semplice, che un folle entra in casa tua, ti ammazza il gatto e ti violenta per poi mettere tutto su internet. E se non dovesse bastare il prossimo passo è quello di conoscere un serial killer con la maschera da gatto che…


“RED STATE”: L’ABISSO DEL DOGMA SOTTO IL VUOTO DELLA MORALE

“Non c’è altro amore che l’amore di Dio. Non c’è altro amore che l’amore. Non c’è altro amore. Non c’è altro.” (Carmelo Bene, Salomé)   RED STATE (USA 2011, di Kevin Smith) CAST: Michael Parks (Abin Cooper), Michael Angarano (Travis), Kerry Bishé (Cheyenne), Nicholas Braun (Billy-Ray), Kyle Gallner (Jared), John Goodman (Joseph Keenan), Melissa Leo…


Tom Six ci parla della trilogia di The Human Centipede e del suo nuovo film (intervista)

In occasione dell’uscita in blu-ray della trilogia di “The Human Centipede”, Tom Six, che ne ha curato l’edizione in ogni dettaglio, rende disponibile un’intervista in cui ci parla della genesi e della vita dei film dedicati al centopiedi umano; inoltre ci darà delle news davvero succulente sul suo nuovo progetto cinematografico, di cui non voglio dirvi…


IN SALA: “GET OUT” di Jordan Peele

Il ventiseienne Chris Washington è un fotografo di colore che va a passare il weekend con la sua fidanzata Rose Armitage, la quale lo porta a incontrare i suoi per la prima volta. La ricca – e bianca – famiglia di Rose è composta da suo padre Dean, un neurochirurgo, sua madre Missy, ipnoterapista e…


Shock ai festival: RAW e il body horror contemporaneo (Recensione)

E’ da ormai quasi un anno che Raw gira nei vari festival, dopo aver shockato Cannes approda al Toronto International Film Festival dove, durante la proiezione, si è dovuto ricorrere ai paramedici per alcuni spettatori svenuti durante la visione. Il film di Julia Ducournau è un cannibal movie contemporaneo con molte influenze di quel body horror che…


The Void (2016): tentacoli e splatter!

I canadesi Gillespie e Kostanski, in passato impegnati nei progetti ‘Astron 6’ volti ad una sequela cinematografica intensificata nel fondere horror e humour in pari tonalità, tornano con una pellicola dalle sembianze più serie e mature. The Void, film del 2016 che ha generato curiosità ed interesse, si presta ad un’analisi dalle sfumature chiaroscure. Se…