Mese: aprile 2016

“Schramm” di Jörg Buttgereit

Il regista dei due Nekromantik è uno degli esponenti massimi del cinema estremo underground a partire da metà anni ’80. Questo suo film del 1993 ha quella potenza comunicativa che Buttgereit non è più riuscito a ripetere nel corso della sua carriera. Il suo ultimo gioiello veramente violento e veramente underground: Schramm. Ecco a voi l’analisi dettagliata!…


#News | IT – Il ritorno del clown Pennywise

IT, lo spaventosissimo romanzo di Stephen King, già miniserie della ABC in due puntate nel 1990, sarà un film ed il clown Pennywise tornerà a terrorizzare i bambini – e non solo – di tutto il mondo. A confermare l’adattamento per il grande schermo sono New Line Cinema e Warner Bros che annunciano inoltre una…


#News | Juste la fin du monde, il poster e il cast del nuovo film di Xavier Dolan

Il giovane Xavier Dolan, reduce dalla vittoria del Gran Premio della Giuria di Cannes nel 2014 con “Mommy”, presenterà al festival di quest’anno la sua nuova pellicola: “Juste la fin du monde“, basato su un’opera teatrale di Jean-Luc Lagarce in cui un uomo deve annunciare che morirà alla propria famiglia. Il cast scelto dal ventisette canadese è davvero meraviglioso:…


Hollywood Babilonia – Giochi erotici con una bottiglia

In questa puntata di Hollywood Babilonia: Il primo grande scandalo della storia del cinema è legato a Roscoe Conkling Arbuckle, detto “Fatty”. Con i suoi 130 chilogrammi di simpatia e ciccia, fu un caratterista e comico della Paramount, molto famoso negli anni 10 e grandissimo amico di Buster Keaton. Questa storia, incredibilmente triste quanto assurda,…


#News | Twin Peaks, rivelato il cast ufficiale

E`stato rivelato finalmente il cast ufficiale della nuova attesissima stagione della serie partorita dalla mente geniale di David Lynch più di venticinque anni fa. Tra i nomi “nuovi” che hanno destato più scalpore troviamo Tim Roth, Laura Dern ( <3 ), Robert Knepper, Michael Cera, Naomi Watts e Monica Bellucci (mega LOL). Anche voi siete in trepidante attesa?…


#News | Café Society (primo trailer ufficiale)

Poche ore fa è stato rilasciato il primo trailer dell’ultima fatica di Woody Allen. Dopo alcuni film tutt’altro che esaltanti (Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni, To Rome With Love), il regista newyorchese sembra aver ritrovato la retta via con i suoi ultimi lavori (Blue Jasmine, Magic in the Moonlight e Irrational Man). Riuscirà il buon vecchio Woody a…


“Faces of Death”: uno dei documentari più estremi di sempre

In questo terzo episodio della rubrica DocShock analizziamo “Faces of Death” di John Alan Schwartz (o Conan LeCilaire, chiamatelo come volete), conosciuto in Italia con il titolo “Le facce della morte” uscito nel 1978 e divenuto famoso soprattutto nella sua edizione in VHS. Un documentario veramente potente che ci mostra uomini uccisi sulla sedia elettrica, violenze su animali,…


#News | Il remake de “I Magnifici Sette”, trailer e data

Ebbene si, anche il capolavoro western di John Sturges avrà il suo remake: Chris Pratt, Denzel Washington, Ethan Hawke e Vincent d’Onofrio sono alcuni dei nomi che presenzieranno in questa pellicola diretta da Antoine Fuqua (“Training Day”, “King Arthur”).  Ecco a voi il trailer del film, in uscita da noi il 29 settembre 2016.


Un viaggio a Babilonia – L’alba del peccato

Hollywood Babilonia è un testo che ha a che fare con la dannazione, con una maledizione di cui Kenneth Anger, il suo autore – che ancora oggi, alla veneranda età 89 anni, sfoggia un tatuaggio sul petto con la scritta davvero poco equivoca “Lucifer” – non fa mistero alcuno né intende velare, tra le pagine…


“Melancholia” di Lars von Trier (2011)

Come aveva già fatto nel suo film precedente (Antichrist), von Trier, mette in scena la propria depressione e crea un film profondo, carico di immagini suggestive e metafore su questa terribile patologia che colpisce l’animo umano. L’opera è suddivisa in tre “blocchi”, un’ouverture iniziale e due capitoli dedicati alle due sorelle protagoniste Justine e Claire,…