Mese: luglio 2016

Cinema e pedofilia, 15 film per raccontarla nel modo giusto

Un argomento indubbiamente molto difficile da affrontare e raccontare con il dovuto tatto e il giusto rispetto. In questa raccolta vi propongo i 15 film che, secondo me, ci sono riusciti meglio, cercando di variare registi, paesi, sottotematiche, contesti. Un viaggio per menti e cuori forti, siete avvertiti. Le opere che nel video vengono approfondite…


“The Bride of Frank”: il film più zozzo mai visto

Questo è uno di quei film che quando dicono “ti svito il cranio e ti cago in gola”, poi, lo fanno veramente. Putrido, violento, volgarissimo, immorale: questo è The Bride of Frank. Andrea di Shiva Produzioni    


“The Lobster” di Yorgos Lanthimos

“The Lobster”: un Capolavoro mancato “Meglio sposare che ardere.”. San Paolo (Atti degli Apostoli) “The Lobster” è un capolavoro. O almeno, lo sarebbe se non esistessero già “Kynodontas” e “Alps” dello stesso regista. “The Lobster” è la prima incursione internazionale di Yorgos Lanthimos, che espande la sua poetica oltre la sua amata/odiata Grecia abbracciando star…


Scandali a Hollywood – Hollywood Babilonia

In mezzo alla carneficina auto-inflitta delle grandi stelle di Hollywood, continuavano a circolare nell’ambiente più esclusivo del cinema, voci e pettegolezzi scabrosi, che nessun giornale aveva il coraggio di citare. Si tendeva a spettegolare principalmente sui gusti sessuali dei divini: non si trattava solo di omosessualità – vera o presunta – ma di vere e…


“Orozco the embalmer”, uno shockumentary potentissimo

Se siete curiosi di sapere come viene imbalsamato un essere umano, questo è il documentario che fa per voi. L’ex pornografo e attuale fotografo di cadaveri Kiyotaka Tsurisaki ci mostra l’immostrabile: cadaveri reali aperti, svuotati, riempiti e ricuciti, il tutto nella terribile cornice di uno dei sobborghi più malfamati del mondo in quel di Bogotà….


“La fin absolue du monde”: il film maledetto di Hans Backovic – #ldm 6

Un film che visto una sola volta conduce alla follia… Che toglie il fiato e la ragione… Realtà, leggenda? Cos’è La fin absolue du monde? ne parliamo oggi in questa breve video-recensione. Lars il bastardo di  Sinema Exit