Mese: settembre 2016

Il cinema avanguardista estremo di Andy Warhol

Andy Warhol è stata una delle figure più importanti dell’arte moderna, con la sua pop-art ha rivoluzionato il mondo, creando immagini iconiche che ancora oggi sono diffuse praticamente ovunque. Ciò che si conosce meno di questo personaggio è la sua prolifica carriera nel mondo del Cinema, mondo che ha scosso come mai era successo prima….


“Blair Witch”: una perfetta rimodernizzazione (Adam Wingard, 2016)

Piccola retrospettiva su cosa è stato Blair Witch Project nel mondo del cinema, con particolare attenzione all’ultima opera della serie, diretta da quel portento di Adam Wingard. Andrea di Shiva Produzioni


I BIG 5 di Cinema degli Eccessi | “PVC-1”: quando il Cinema è più crudele della realtà

Il primo passo in questo viaggio verso il degrado lo facciamo in territorio Colombiano con un regista greco, Spiros Stathoulopoulos, e con la sua opera prima “PVC-1″. Un film crudelissimo, ispirato ad un evento realmente accaduto e girato tutto in piano sequenza. Nel 2003 Brian Douglas Wells, un porta pizze, aveva una lista di atti criminali da…


“Paura e Delirio a Las Vegas” e la figura di Hunter S. Thompson

Questo video si propone di essere una riflessione su ciò che è stato Hunter S. Thompson per la politica e per la cultura americana, un uomo che oltre allo sballo era perennemente concentrato su ogni aspetto del proprio paese, gli Stati Uniti d’America, un essere troppo strano per vivere e troppo raro per morire. In…