Mese: ottobre 2016

I BIG 5 di Cinema degli Eccessi | “La Pianista”: il re dei disturbing drama

Michael Haneke è un regista che non ha bisogno di presentazioni, è semplicemente uno dei registi migliori in circolazione. La sua crudeltà e la sua elegante freddezza ci turbano fin dal 1989, quando diede vita alla “Trilogia della Glaciazione” composta da tre opere una più disturbante dell’altra. “Funny Games”, film già trattato a Cinema degli Eccessi, è invece…


Il cinema di LARRY CLARK

Per la generazione dei film-makers degli anni 90, Larry Clark è stato un innovatore da cui era possibile soltanto prendere esempio. Fotografo, film-maker, attore, sceneggiatore, produttore: Larry è una leggenda vivente. Da fotografo, nei primi anni 70, aveva saputo cogliere i lati più oscuri della società di cui, poi, avrebbe per sempre parlato. Una società…


“Zoo”: la storia dell’uomo morto durante un rapporto anale con un cavallo

“Zoo” racconta la storia di Mr. Hands, uno zoofilo che amava riprendersi durante i suoi rapporti sessuali con i cavalli. L’ultimo video, ripreso dal proprietario dell’animale, non andò molto bene: perforazione dell’intestino e peritonite letale. Robinson Devor ci racconta questa storia malatissima con un’eleganza assoluta, riprendendo se vogliamo lo stile del maestro Werner Herzog. Il risultato è un…


I BIG 5 di Cinema degli Eccessi | “Tumbling Doll of Flesh”: l’underground giapponese più malsano

Continua il nostro viaggio nel degrado con il secondo dei BIG5, una delle opere più violente che vi capiterà di vedere nella vostra disgustosa carriera cinefila: Tumbling Doll of Flesh di Tamakichi Anaru del 1998, direttamente dal Giappone degli anni ’90, quello che ha sfornato molti altri must del disagio come Naked Blood, Girl Hell 1999, Osaka Telephone…