Mese: marzo 2017

#NEWS: Irvine Welsh ha scritto una serie tv, ma non su Trainspotting…

Lo scrittore scozzese Irvine Welsh, salito all’onore delle cronache grazie al romanzo Trainspotting (1993) da cui Danny Boyle trasse il film cult, avrebbe svelato durante il tour promozionale di Trainspotting 2 (2017) la scrittura di una serie televisiva; inizialmente tutti i fan più accaniti erano certi si trattasse di una serie tratta dal suo famosissimo romanzo ma per…


La saga di Ghost In The Shell: il cyberpunk esistenzialista di Mamoru Oshii

Erano i primi anni Ottanta quando, su suolo americano, videro la luce i primi adattamenti cinematografici di una categoria di romanzi connessa alla fantascienza e sviluppatasi con vigore negli anni appena precedenti: il cyberpunk. Sotto questa bandiera si riunivano sostanzialmente tutte quelle produzioni di fantascienza che univano contestualizzazione futuristiche e cibernetiche con risvolti umani e…


#News: Il primo trailer di “Rupture” con Noomi Rapace

La Vertical Entertainment ha appena rilasciato il trailer ufficiale di Rupture, film in uscita nelle sale statunitensi il 28 aprile alla cui regia troviamo Steven Shainberg, già noto per lavori come Hit Me (1996), Secretary (2002) e Fur – Un ritratto immaginario di Diane Arbus (2006). Nel cast sono presenti, tra gli altri, Noomi Rapace…


South Park – Season 20 – La fine della serializzazione per come la conosciamo?

Abbiamo ancora bisogno di South Park? La domanda può sembrare provocatoria e polemica, ma in realtà sorge da una genuina riflessione sulle possibilità di una serie che nelle ultime due stagioni ha puntato quasi esclusivamente sulla satira politica. L’elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti d’America ha segnato, in qualche modo, anche il…


Martin Scorsese – Tribute

Dopo 28 anni di attesa il maestro Martin Scorsese è finalmente riuscito a dare vita a “Silence”, a parer mio una delle sue opere più intime ed audaci. Vedendo questa magnifica pellicola, ho deciso di andare a riprendere la maggior parte dei suoi lungometraggi al fine di omaggiarli. Il cinema del folle italo-americano è molto…


#News: Zombieland 2 si farà!

Era il lontano 2009 quando uscì Benvenuti a Zombieland, l’unica commedia horror anni 2000 in grado di competere con quel mostro capolavoro che è L’alba dei morti dementi (Shaun of the dead, 2004). Il film ebbe un successo strepitoso in ogni angolo del mondo arrivando ad incassare più di cento milioni di dollari a fronte di un…


AVD | False Alarm / Rob Zombie / Wild Frontier – The Weeknd / Salmo & Noyz Narcos / The Prodigy

Torniamo arrogantemente con la rubrica Audio, Video, Disco senza allontanarci troppo da ciò che può essere più cinematografico. Più precisamente da quei video musicali che vi prendono talmente tanto che non vorreste veder finire dopo qualche minuto, di quelli che “cazzo, la trama mi prende meglio di molti film”. Bene, ne ho selezionati sei e in…


#News: quando Miles incontra Nicolas

Da una parte uno dei registi più influenti, cool e importanti del momento (e probabilmente della Storia degli anni che stiamo ora vivendo) che riprende le ispirazioni della sua meravigliosa trilogia di inizio carriera, quella dei Pusher, per raccontare storie di droga, violenza e sangue all’interno però di una serie (e pure con i samurai…


BOJACK HORSEMAN – SEASON 1, riassunto e analisi

In un universo in cui umani e animali antropomorfi vivono fianco a fianco, Bojack Horseman è un uomo-cavallo sulla cinquantina che, nella sua gabbia dorata hollywoodiana, trascina la propria esistenza fra alcool, droga e sesso facile nel tentativo disperato – e vano – di lenire le pene del prorpio animo tormentato dalla depressione. Bojack è…


Super Size Me (2005) – Mostrare gli unti ingranaggi dell’ industria dei fast food

Nel 2017 in Italia è stato distribuito ”The Founder”, pellicola che racconta l’ascesa al potere dell’imprenditore Ray Kroc, interpretato da uno splendido Michael Keaton, e la storia di come acquisì la catena di fast food più amata (e odiata) del mondo: McDonald’s. Se già questo film che mostra come un industriale senza scrupoli possa distruggere…