Mese: giugno 2017

#NEWS: NUOVO TRAILER PER IL “DEATH NOTE” DI ADAM WINGARD BY NETFLIX!

Netflix ha appena rilasciato un nuovo trailer per il suo esclusivo film Death Note, diretto da Adam Wingard, del quale vi avevo già parlato qui. Il regista statunitense, che recentemente è stato scelto per dirigere Godzilla vs Kong, pare aver fatto un buon lavoro… è presto per cantare vittoria, ma le tanto discusse “licenze” prese in…


AVD | 99 Problems / Che Dio Mi Benedica / Guerra E Pace – Jay-Z / Luchè / Fabri Fibra

Il rap e la cultura hip hop in generale hanno molti più anni di quelli che possiamo immaginare, quindi non è un caso se molti registi e artisti hanno scelto di eliminare i colori per la realizzazione di molti video. Certo, più che un vero e proprio omaggio alle lontane radici è puramente una scelta…


#NEWS: NICOLAS WINDING REFN PRODURRÀ UN REMAKE DI “COSA AVETE FATTO A SOLANGE?”!

Notizia bomba! Il sito Deadline ha annunciato che Nicolas Winding Refn (qui la sua monografia come regista) produrrà, con Fulvio Lucisano, il remake di un leggendario classico del giallo all’italiana: Cosa avete fatto a Solange? di Massimo Dallamano! Il capolavoro del 1972 è infatti amatissimo da Winding Refn, e sarà uno di tre importanti remake coprodotti dalla sua…


“RAKKA” DI NEILL BLOMKAMP – SE I RETTILIANI SBARCANO SULLA TERRA

Volenti o nolenti dobbiamo ammetterlo: i complottisti hanno vinto. Non tanto perché il dibattito sulle fake-news o sulle pseudo-scienze occupano costantemente le prime pagine di ogni organo d’informazione, ma perché le più assurde teorie complottistiche ormai sono state digerite e assimilate dalla società, entrando di prepotenza nell’immaginario collettivo di chiunque possieda una connessione internet e…


#NEWS: DAVID FINCHER ALLA REGIA DI WORLD WAR Z 2

Una nuova conferma per il sequel dell’horror-drama World War Z: sarà David Fincher ad occuparsi della regia del film. Trascorsi tre anni dal suo ultimo capolavoro Gone Girl, il cineasta statunitense si era già dichiarato interessato a questo progetto e Jim Gianopulos, CEO della Paramount Pictures, ha recentemente avvalorato ufficialmente la scelta in un’intervista per…


[TRA CINEMA E PITTURA] “Vincent & Theo”: Robert Altman incontra Vincent Van Gogh.

  “Tra Cinema e Pittura” si pone l’obiettivo di dare ai lettori un contenuto che possa stimolare sul piano cinematografico e storico-artistico, analizzando sotto questi due punti di vista delle corrispondenze presenti in scene, sequenze o inquadrature di pellicole le quali si sono ispirate, visivamente o concettualmente, ad opere pittoriche, in aggiunta ad intere pellicole dedicate…


Men & Chicken, la grottesca parabola sulla vita di Anders Thomas Jensen

Gabriel (David Dencik) ed Elias (Mads Mikkelsen) si riscoprono fratellastri alla soglia della morte di un padre che tale non era biologicamente. L’uomo, lasciato un video-testamento in cui svela la verità, apre agli occhi dei due un nuovo cammino alla ricerca delle loro reali radici. Arrivati ad un isolotto di circa quaranta anime, Gabriel ed…


IN SALA: “LADY MACBETH” DI WILLIAM OLDROYD

Se c’è qualcosa che può sconvolgerci la vita e la visione della stessa, con una forza dirompente ed incontrollabile, è l’azione di una donna che vuole una cosa a tutti i costi. Siamo anche in un periodo storico-sociale in cui la vendetta e la violenza da parte femminile è stato ampiamente sdoganata, ma è anche…


IN SALA: “I FIGLI DELLA NOTTE” DI ANDREA DE SICA

Nell’aria fredda dell’alta montagna, tra i picchi innevati, sorge un prestigioso collegio concepito per ospitare i rampolli di famiglie importanti che hanno bisogno di un raddrizzata. Vicino al collegio c’è un bosco, e nel profondo del bosco c’è una casetta di legno decorata con lucine rosse a forma di cuore, dove puoi bere e godere…


3 (+1) film orientali da vedere assolutamente su Netflix

Aaah, Netflix. In un modo o nell’altro si parla sempre di lui. C’è chi lo detesta, e con lui tutti i portali di streaming cinematografico online a basso costo, e c’è chi ormai non potrebbe più vivere senza di lui e si trova a sfogliare ansieggiantemente il (più o meno) vastissimo catalogo di serie TV…