Mese: agosto 2017

IN SALA: “MONOLITH” DI IVAN SILVESTRINI

Qualcosa si muove. Lo ripetiamo da un po’, qualcosa in Italia si sta muovendo. Il cinema, e in particolare quello di genere, sta faticosamente riemergendo dalle macerie della gloria che fu sino ai primi ’80. Qualche titolo? Smetto quando voglio, Song’e Napule, Anime nere, Non essere cattivo, Liberami, Veloce come il vento, Lo chiamavano Jeeg…


#NEWS: DEVILMAN CRYBABY BY NETFLIX, GRANDI NOVITÀ! (NUOVI POSTER E TRAILER!)

Novità molto promettenti circa Devilman Crybaby, l’inedita serie prodotta da Netflix e basata sul celebre manga di Go Nagai (ne avevamo già parlato qui e qui). Si tratta di un nuovo, lungo  e splendito trailer e di un poster inedito, che unitamente alla nuova sinossi che circola nel web sembrano lasciare pochi dubbi: Devilman Crybaby è un adattamento…


[TRA CINEMA E PITTURA] “Turner”: Mike Leigh incontra William Turner.

“Tra Cinema e Pittura” si pone l’obiettivo di dare ai lettori un contenuto che possa stimolare sul piano cinematografico e storico-artistico, analizzando sotto questi due punti di vista delle corrispondenze presenti in scene, sequenze o inquadrature di pellicole le quali si sono ispirate, visivamente o concettualmente, ad opere pittoriche, in aggiunta ad intere pellicole dedicate agli…


#NEWS: Mother! Teaser dell’horror di Darren Aronofsky in concorso a Venezia

Arriverà nelle sale italiane il 1° Novembre, Mother! (con tanto di punto esclamativo) è il titolo del primo horror di Darren Aronofsky che concorrerà alla Mostra del Cinema di Venezia. Il primo teaser è stato rilasciato ieri. A quanto sappiamo i protagonisti della pellicola sono Jennifer Lawrence e Javier Bardem, il resto del cast è composto da…


#NEWS: RAMI MALEK (MR. ROBOT) SARÀ FREDDIE MERCURY IN “BOHEMIAN RHAPSODY” DI BRYAN SINGER

È ufficiale: secondo il sito QueenOnline.com sarà Rami Malek, celebre protagonista del serial Mr. Robot, a incarnare il leggendario Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody, il biopic diretto da Bryan Singer. Le riprese del film, cui collaborano Brian May e Roger Taylor nelle vesti di produttori esecutivi, dovrebbero iniziare a Londra questo settembre. Sembra così finalmente conclusa…


Behemoth (2015) di Zhao Liang: voce dei muti, occhio per ciechi

Silenzio. Immobilità ectoplasmatica dell’entroterra cinese più rarefatto. Esiste questo posto? Uno scoppio. Fragoroso squarcio di una terra che sanguina, che si trascina, che viaggia senza fermate verso il futuro, e verso l’oblio. Un boato: ma chi ascolta? Esiste, esiste. Ma probabilmente non per molto ancora. Torna il silenzio, irreversibile testimone di un vuoto pneumatico che…