Novità molto promettenti circa Devilman Crybaby, l’inedita serie prodotta da Netflix e basata sul celebre manga di Go Nagai (ne avevamo già parlato qui e qui). Si tratta di un nuovo, lungo  e splendito trailer e di un poster inedito, che unitamente alla nuova sinossi che circola nel web sembrano lasciare pochi dubbi: Devilman Crybaby è un adattamento diretto del manga, e non un remake della serie animata storica (che, come abbiamo visto qui, è molto edulcorata rispetto all’opera originale).

L’inedito anime, che vedremo nel 2018 (in occasione dei 50 anni di carriera del maestro Nagai), narra infatti la storia del giovane Akira Fudo, e di come questi venga convinto dall’amico Ryo Asuka, nel disperato tentativo di opporsi al risveglio dei demoni che vogliono dominare la Terra, a fondersi con uno di questi… diventando così un demone con la mente e i sentimenti di un essere umano, un Devilman!

Inoltre, è ormai pienamente nota la maggior parte del cast principale. Devilman Crybaby, realizzata in 10 episodi dallo Studio Science Saru per Netflix (in associazione con Aniplex e Dynamic Planning), gode della visionaria regia di Masaaki Yuasa (Mind Game, The Tatami Galaxy, Ping Pong the Animation), della sceneggiatura del grande Ichirô Ôkôchi (Eureka Seven, Code Geass: Lelouch of the Rebellion), e delle musiche del talentuoso Kensuke Ushio. Le voci originali dei due protagonisti sono affidate a Koki Uchiyama (Banagher Links in Mobile Suit Gundam Unicorn) per Akira Fudo e Ayumu Murase (Hinata in Haikyu!) per Ryo Asuka. Un cast davvero all star, che mette un hype del diavolo (!!!) sul prodotto finale!

Ecco il nuovo trailer della serie…

 

… ed ecco il nuovo poster. Nel quale tra le altre cose appare l’arpia Silen, storica avversaria di Amon/Devilman, al centro dello splendido OAV del 1990. Buona futura visione!

Alessandro Bruzzone