Dopo aver ricevuto la candidatura agli Oscar 2018 come migliore attore non protagonista in “Un sogno chiamato Florida” (in Italia dal 29 marzo), Willem Dafoe ha accettato un ruolo da protagonista per “The Lighthouse”, il nuovo film di Robert Eggers, già regista di quel piccolo capolavoro di “The Witch” del 2016!

Sul film non si sa ancora molto, se non che sarà ambientato in Nuova Scozia agli inizi del XX secolo e narrerà le vicende di alcuni guardiani di un vecchio faro nel Maine, tra cui Old, interpretato da Dafoe. Tutto fa presagire atmosfere solitarie e cupe, in linea con lo stile che Eggers ci ha presentato nel suo debutto.

La pellicola sarà prodotta e distribuita da A24 e dalla RT Features di Rodrigo Teixeira (“Chiamami col tuo nome”) in collaborazione con Jay Van Hoy di  Parts & Labor, come già successo per “The Witch”.

Restando in attesa di notizie e con la curiosità alle stelle (Eggers è già al lavoro anche per l’ennesimo remake di Nosferatu, ma chissà cosa riuscirà a tirarci fuori), rigustiamoci “The Witch”!

 

Alex Cavani